Linda & Stefano, un matrimonio boho chic
Un matrimonio dal sapore boho chic, con una bellissima sposa in dolce attesa che si è svolto tra il centro di Firenze e le campagne toscane del Chianti.
Prima del matrimonio…
Linda e Stefano ci hanno conosciuto ad un precedente matrimonio, due loro amici si erano sposati e noi eravamo i loro fotografi di matrimonio. Quando hanno deciso di sposarsi ci hanno contattato, abbiamo fatto una call su meet insieme e ci hanno raccontato come si sarebbe svolto il loro matrimonio. Qualche tempo dopo Linda ci ha chiamato per dirci che era incinta e che al suo matrimonio si sarebbe presentata con una bellissima pancia. Siamo stati subito entusiasti all’idea di fotografare una sposa in dolce attesa.
La mattina del matrimonio…
Gli sposi hanno fatto una entrata decisamente originale, arrivando in Comune su una carrozza addobbata di fiori. Il matrimonio si è quindi svolto nella suggestiva Sala Rossa di Palazzo Vecchio a Firenze. Abbiamo quindi deciso di fare alcuni scatti insieme dopo la cerimonia nel centro storico di Firenze e poi su a piazzale Michelangelo e davanti all’Abbazia di San Miniato al Monte. Quì il morbido vestito floreale della sposa in dolce attesa che si muoveva al vento ci ha permesso di fare delle belle fotografie mentre Linda e Stefano ricevevano gli auguri e i complimenti di turisti e passanti.
La sera della festa…
Nel pomeriggio ci siamo spostati tutti in campagna, tra le colline toscane. Il ricevimento si è svolto infatti al Paese dei Campanelli, vicino a Barberino Val d’Elsa; una location nel cuore del Chianti, immersa tra ulivi, filari di vigne e colline sullo sfondo. La location country chic era ideale per la festa che Linda e Stefano avevano in mente, con un aperitivo a sedere sulle balle di fieno e la cena su lunghe tavolate in legno decorate con fiori colorati e una miriade di candele in perfetto stile boho chic.
Dopo cena la festa si è spostata di nuovo all’aperto per il lancio del bouquet e poi sotto al pergolato per il taglio della torta e i successivi balli a ritmo di rockabilly. Durante le danze abbiamo accompagnato i novelli sposi tra i filari delle vigne per fare alcune fotografie di coppia in notturna sotto la luna.