11 Agosto 2018
Categoria

Matrimonio estivo tra Firenze e Fiesole

11 Agosto 2018

Matrimonio estivo all’aperto nel centro di Firenze e sulle colline toscane vicino Fiesole a Villa di Montefiano.

Stefania e Filippo si sono sposati con rito civile nella bellissima sala Rossa di Palazzo Vecchio a Firenze. Il giorno successivo hanno rinnovato le promesse davanti agli amici e festeggiato con loro a Villa Montefiano, Fiesole. Ci siamo trovati così a seguire la coppia in due momenti diversi: circa tre ore il primo giorno, in modo da fotografare la cerimonia e fare qualche scatto in giro per Firenze e il giorno seguente per tutta la giornata, dalla preparazione degli sposi alla festa.

Il primo giorno…

Siamo arrivati nel cortile interno di Palazzo Vecchio, dove abbiamo incontrato gli sposi e le rispettive famiglie. Dopo la cerimonia nella sala Rossa e le foto di rito con i parenti ci siamo spostati. Avevamo preventivamente deciso con gli sposi in quali location fare le foto, ci siamo però trovati ad affrontare molti turisti e tanto caldo. Siamo comunque riusciti a fotografare gli sposi sotto la Galleria degli Uffizi, davanti a Ponte Vecchio, piazzale Michelangelo e San Miniato al Monte.

Il secondo giorno…

Ci siamo divisi per poter seguire la sposa e lo sposo durante la fase di preparazione. La sposa si è preparata al Gallery Hotel Art con la mamma e la sorella, lo sposo direttamente alla villa con il testimone e il padre.
Aver trascorso insieme qualche ora il giorno precedente ci ha permesso di avere più confidenza e sicuramente li ha resi più rilassati davanti all’obbiettivo. La cerimonia è iniziata sotto un gran caldo ed è proseguita con un aperitivo nella parte antistante la villa, dove si gode di un bellissimo panorama sulle colline. Abbiamo lasciato agli sposi il tempo per rilassarsi e rinfrescarsi prima di fare ancora qualche scatto con loro due soli, prima di godersi il resto della serata. La cena di matrimonio all’aperto è stata servita sotta a centinaia di lampadine appese tra gli alberi e di sfondo una meravigliosa vista su Firenze.

Gli sposi avevano scelto anche il servizio di photo booth con stampa delle foto in diretta. Durante la cena abbiamo sistemato “il set” e dopo cena gli sposi e i loro ospiti hanno avuto la possibilità di scattare foto in autonomia e noi di seguire la fase di stampa delle singole foto per metterle poi a disposizione degli ospiti. Il photo booth ha divertito tutti.

Il matrimonio estivo all’aperto di Filippo e Stefania tra Firenze e le colline di Fiesole è stato un vero successo!

Erica, Luca, Arianna e Giovanni Previous
Matrimonio a Villa Corsini Mezzomonte Next