24 Settembre 2022
Categoria
Clienti

Matrimonio di due giorni a Firenze

24 Settembre 2022

Anna e Martin e il loro matrimonio di due giorni a Firenze. Festa di Benvenuto a Palazzo San Niccolo’ in centro a Firenze. Matrimonio a Villa il Garofalo, Fiesole.

Cena di benvenuto…

Palazzo San Niccolò si trova a pochi passi dalle mura medievali della città di Firenze, lungo la strada che porta a Piazzale Michelangelo. Nel bellissimo giardino privato si trovano piante originali come alberi di banane e una pista da ballo che risale ai primi del 900. Abbiamo fatto un breve shooting di coppia durante una passeggiata con Anna e Martin e prima dell’arrivo dei loro ospiti. Ci siamo spostati nelle vicinanze di Porta San Niccolò e alle fontane delle Rampe del Poggi. La luce era perfetta, il sole che si rifletteva sul vestito color ruggine di Anna e i sorrisi della coppia innamorata ci hanno aiutato a scattare molte foto spontanee prima di correre alla festa dove tutti erano rilassati e allegri e abbiamo partecipato da fotografi ad un aperitivo davvero delizioso e un grande gelato!

Credits:

Location: Palazzo San Niccolò
Catering: Guidi Lenci catering
Ice cream: Gelateria della Passera

Il giorno del matrimonio…

Situata sulla collina fiorentina di Fiesole, Villa il Garofalo offre una vista mozzafiato sul centro storico di Firenze. È un luogo di fascino e ricco di storia; è stato costruito alla fine del XIII secolo ed è stata la casa della famiglia Alighieri.

Abbiamo incontrato gli sposi alcuni giorni prima del matrimonio presso la Villa e pianificato insieme la giornata del matrimonio. Abbiamo già avuto la possibilità di fotografare matrimoni presso la Villa e conosciamo abbastanza bene i suoi giardini e le meravigliose sale ed è stato davvero utile perché abbiamo avuto un matrimonio piovoso e l’intera giornata si è dovuta svolgere nelle sale interne anziché nel parco e nei giardini esterni. Gli sposi si sono preparati nella dimora di Dante, l’ala della Villa riservata ad alloggiare gli ospiti. Poi gli sposi si sono spostati per la cerimonia nelle sale principali dove tutti gli ospiti li stavano aspettando.

Dopo l’aperitivo tutti hanno preso posto nella meravigliosa sala affrescata dove sposi, invitati e ospiti hanno gustato una cena straordinaria scandita da decine di discorsi dei genitori e degli amici della coppia.

La cena è finita con la preparazione davanti agli ospiti della torta e mentre tutti gli ospiti stavano gustando i dolci la sala affrescata è stata completamente trasformata in una sala da ballo. Gli sposi hanno fatto il loro primo ballo; le luci da discoteca erano incredibili ed è stato davvero coinvolgente scattare foto alla coppia e a tutti gli ospiti che si sono uniti alla festa fino a tarda notte.

È stato sicuramente un matrimonio a Firenze di due giorni un po’ diverso a causa della pioggia, ma l’unicità di queste due esclusive location e la vivacità di tutti gli ospiti ci hanno dato l’opportunità di mettere in risalto l’amore degli sposi e di scattare foto candid e non posate di entrambe le giornate.

Credits:

Location Villa il Garofalo Firenze
WP Claudia del Giudice
Catering Guidi Lenci catering
Flowers Artemisia fioristi

Matrimonio elegante a Firenze Previous
Matrimonio all’aperto a Villa le Corti Next