Matrimonio a Villa Corsini Mezzomonte
Abbiamo incontrato Pascal e Jamil per la prima volta il giorno prima del loro matrimonio a Villa Corsini a Mezzomonte, sulle colline del Chianti che circondano Firenze, vicino a Impruneta in toscana. La meravigliosa e storica Villa è la location che avevano scelto per il loro matrimonio autunnale ai primi di ottobre.
Prima del matrimonio…
Abbiamo avuto la possibilità di sciogliere un po’ il ghiaccio ed esplorare insieme la villa per scegliere gli angoli e le stanze preferite in cui fotografarli durante la preparazione e dopo la cerimonia. Visitare insieme la villa è stato davvero utile per entrare in sintonia, capire che genere di foto di matrimonio avevano in mente e quali tempistiche avremmo avuto per fotografarli. Gli sposi volevano infatti fare il “first look” e organizzare qualche foto di gruppo con i propri testimoni prima della cerimonia e senza essere visti dagli altri inviati cosa che siamo riusciti ad organizzare nel magnifico giardino all’italiana di Villa Corsini.
Il giorno del matrimonio…
Il giorno seguente, appena arrivati alla villa ci siamo divisi come di consueto tra sposo e sposa per seguire la preparazione. Entrambi avevano tutti i loro testimoni a prepararsi con loro, cosa che ha reso i futuri sposi molto rilassati e più impegnati a fare chiacchiere con gli amici che attenti alle macchine fotografiche. La presenza di quattro testimoni e un bambino, alle prese con i papillon da annodare, ha reso la preparazione dello sposo molto divertente e viva, e ci ha permesso qualche scatto molto divertente e diverso dal solito.
La giornata è proseguita con la meravigliosa cerimonia all’aperto all’ombra degli alberi secolari della villa già immersa nei colori dell’autunno. A seguire le foto di coppia e l’aperitivo anch’esso all’aperto nel giardino e poi la cena nella splendida sala affrescata e allietata da tanti discorsi di parenti e amici. Tutto il matrimonio è stato scandito da un ritmo rilassato e di divertimento; Pascal e Jamil hanno avuto un bellissimo matrimonio a Villa Corsini, ci sono sembrati sempre molto a loro agio e rilassati e ricordiamo ancora i bellissimi balli in cui si sono scatenati gli sposi e tutti i loro invitati.